Gabriella Pessano
Arte e Poesia
Associazione artistico-culturale IPAZIA
L’Associazione Culturale IPAZIA (no profit) nasce nell’aprile del 2006.
Al suo attivo può vantare alcuni progetti culturali, di discreto rilievo, che sono:
“Adotta un Artista”
si svolge all’interno della Scuola Media Statale “E. Petterlin” di Vado Ligure. Trattasi di incontri tra Artisti e Scrittori (con riferimento ai nomi savonesi) i quali si recano dentro la scuola a parlare ai ragazzi. L’anno 2006/2007 è la terza edizione.
Il progetto “Adotta un Artista” è possibile anche grazie alla partecipazione entusiastica e disinteressata degli artisti e dei poeti che si mettono a disposizione, sì dell’Associazione ma, soprattutto, dei giovani.
Concorso Internazionale “Premio Copertine”
Quest’anno alla sua seconda edizione e che già alla prima ha ricevuto il riconoscimento della Medaglia del Presidente della Repubblica per la sua originalità. Alla prima edizione hanno concorso scrittori da: Francia, Tchad, Niger, Guinea, Giappone e Italia.
“ARIARTE”
esposizione all’aperto di quadri, sculture, ceramiche e libri di poesie. Le prime due edizioni si sono svolte a Vado Ligure nel 2004 e nel 2005 ancor prima che io fondassi l’Associazione.
“Caffè Caleidoscopico”
incontri colloquiali a cadenza mensile che si svolgono all’interno di un bar a Savona. In questi incontri si parla di filosofia, arte, musica, curiosità e varia cultura.
In conformità con la natura di questa associazione detti progetti vengono realizzati con l’apporto concreto e gratuito degli stessi associati.
- Gabriella Pessano
- +39 333 3149396
- www.gabriellapessano.it
- lella.p@alice.it